#Corso | 1286 |
Titolo | G Docs ++ |
Sottotitolo | Autoproduzioni creative con gli strumenti di G Docs |
Destinatari | Docenti di tutti gli ordini, di tutte le materie |
Abstract | G Docs si sta rapidamente evolvendo.
Non possiamo più considerarlo un semplice editor di testi.
Con G Docs si possono realizzare autoproduzioni in formato epub (ebook) inserendo un sommario, lavorando con gli stili, aggiungendo oggetti interattivi, un'intestazione, la bibliografia, le fonti, note a piè pagina.
G Docs inoltre ha un corredo di plug-in e componenti aggiuntivi che ne migliorano la produttività e la fruibilità.
In questo lab proporremo buone pratiche e nuove idee anche per creare e/o utilizzare i modelli previsti per la scuola, per i documenti personali e per progettare al meglio le attività con i propri studenti.
|
Note | Competenze DigComp: 3.1 Sviluppare contenuti digitali, 3.2 Integrare e rielaborare contenuti digitali, 5.3 Utilizzare in modo creativo le tecnologie digitali. Livello DigComp 4-5 |
Prerequisiti | La fruizione completa di tutte le funzionalità di G Suite si ottiene utilizzando un PC o un Notebook. |
Posti | 40 |
Formatori | Maurizio Conti, Elisabetta Siboni |
Eventuale pagina di presentazione | |
---|