#Corso | 139 |
Titolo | Dagli ingranaggi al pensiero computazionale in una formazione per Infanzia BASE |
Sottotitolo | ...un viaggio ludico che porti il bambino dall'essere "fruitore passivo" a "creatore attivo" del proprio sapere. |
Destinatari | Docenti di scuola dell'Infanzia e 1° ciclo Primaria |
Abstract | Formazione di tipo laboratoriale suddivisa in due lezioni che porterà i docenti ad immergersi in scenari di luce e ombra, riflettere sulle qualità inaspettate della materia in relazione a diversi fonti di luce, materiali specchianti-riflettenti e utilizzare strumentazioni scientifico-tecnologiche per immergersi in paesaggi materici, realizzare combinazioni, composizioni, sovrapposizioni e proiezioni con materiali di riciclo. |
Note | E' necessario portare: forbici, colla stick, scotch carta o nastro adesivo, matite e/o pennarelli. |
Prerequisiti | Conoscere la metodologia del Tinkering |
Posti | 25 |
Formatori | Alessandra Serra |
Eventuale pagina di presentazione | |
---|