3Dad - Design 3D anche a distanza

#Corso1488
Titolo3Dad - Design 3D anche a distanza
SottotitoloCome creare modelli 3D in una didattica Making anche a distanza attraverso piattaforme di realtà virtuale e aumentata.
DestinatariSecondaria di 1^ e 2^ grado
AbstractIl corso è diviso in 3 parti; il primo incontro è dedicato alla piattaforma gratuita Tinkercad che ci permette di disegnare in 3D dei modelli. Impareremo a strutturare un “laboratorio Making a distanza” per DAD o DDI ad esempio creare una classroom (su piattaforma Tinkercad) per gli alunni e a gestire il loro lavoro. Realizzeremo utilizzando Tinkercad delle sculture digitali, aiutandoci anche con Google Disegni imparando ad usare il disegno vettoriale. Nel secondo incontro impareremo a esportarle nel modo corretto al fine di caricarli su Art Steps, una piattaforma per creare ambienti per la realtà virtuale. Impareremo a realizzare gallerie virtuali esponendo i nostri modelli 3d e a visualizzarli su tablet e smartphone. Nel terzo incontro utilizzeremo sempre i nostri modelli 3D per la Realtà Aumentata attraverso la piattaforma CoSpaces. Scopriremo le basi della piattaforma e Impareremo a caricarli per visionarli in AR con Tablet e smartphone.
NotePer utilizzare le piattaforme Google, Tinkercad, Art steps e CoSpaces occorre avere un indirizzo email.
PrerequisitiPer utilizzare la piattaforma servono delle conoscenze informatiche basilari e tanta voglia di sperimentare
Posti15
FormatoriGianfranco Pulitano
Eventuale pagina di presentazione

Lezioni

Visualizzo 1-3 di 3 elementi.
#DataOra inizioOra fineLuogo
112/4/2117:0018:00Sala Ovale c/o USR Emilia-Romagna - Via de'Castagnoli, 1 BOLOGNA BO
214/4/2117:0018:00Sala Ovale c/o USR Emilia-Romagna - Via de'Castagnoli, 1 BOLOGNA BO
319/4/2117:0018:00Sala Ovale c/o USR Emilia-Romagna - Via de'Castagnoli, 1 BOLOGNA BO

Per iscriversi a questo corso è necessario prima registrarsi (vedi menu principale) e poi accedere nuovamente a questa pagina.