#Corso | 1559 |
Titolo | Compito di realtà STEAM con Canva presentazioni e Tinkercad |
Sottotitolo | Progettazione didattica e realizzazione di una attività STEAM con Tinkercad, Canva e le rubric di Classroom |
Destinatari | Tutti gli ordini |
Abstract | Qualsiasi progetto che prevede la produzione di materiale da parte degli studenti, passa per la fase di progettazione didattica che consente di valutare anche le soft skills.
Lo strumento principe per la valutazione di progetti del genere sono le rubric che all’interno di Classroom si implementano usando le griglie.
Vorremmo quindi approfittare di questi due incontri per progettare insieme a voi un compito di realtà, con griglia di valutazione, che preveda l’utilizzo di Tinkercad, strumento creativo, trasversale, utile sia per le materie umanistiche sia per le STEAM, da far presentare poi agli studenti con Canva presentazioni, uno strumento altrettanto ricco, flessibile e di grande impatto comunicativo.
|
Note | Parametri DigCompEdu: area 3 competenze 3.1 (liv. B1-B2), 3.3 (liv. B1-B2) se lavoro di gruppo, 3.4 (liv. B1-B2), area 4 competenze 4.1 (liv B1-B2), 4.2 (liv B1-B2), 4.3 (liv B1-B2), area 5 competenze 5.1 (liv. B1-B2), 5.3 (liv. B1-B2), area 6 competenze 6.3 (liv. B1-B2), 6.5 (liv. B1-B2). |
Prerequisiti | La fruizione completa del corso si ottiene utilizzando un PC o un Notebook e un account Workspace (G Suite). |
Posti | 30 |
Formatori | Maurizio Conti, Elisabetta Siboni |
Eventuale pagina di presentazione | |
---|