Da Goethe a Canva

#Corso1609
TitoloDa Goethe a Canva
SottotitoloImpariamo insieme la grammatica del colore e applichiamola a Canva
DestinatariTutti gli ordini
AbstractLa semplicità di Canva for Edu ci consente di realizzare con poca fatica volantini, poster, cartoline, brochure, infografiche, banner, pieghevoli, copertine, riviste con un enorme libreria di modelli, foto e materiali. Tuttavia semplice non significa facile e ora il problema si sposta sulla nostra capacità di creare e comunicare correttamente un messaggio. Il lab cercherà di farlo al meglio utilizzando le antiche regole dell’utilizzo del colore applicate ancora oggi al mondo della grafica e della comunicazione. Useremo gli strumenti di Canva e forniremo una serie di indicazioni per utilizzarlo al meglio in modo creativo e originale.
NoteParametri DigCompEdu: 3.1 (Pratiche di insegnamento), 5.1 (Accessibilità e inclusione ), 5.3 (Partecipazione attiva), 6.3 (Creazione dei contenuti digitali), 6.5 (Problem solving). Tutte le competenze previste nel corso sono a livello B1-B2.
PrerequisitiLa fruizione completa del corso si ottiene utilizzando un PC o un Notebook e un account Workspace (G Suite).
Posti30
FormatoriMaurizio Conti, Elisabetta Siboni
Eventuale pagina di presentazione

Lezioni

Visualizzo 1-1 di 1 elemento.
#DataOra inizioOra fineLuogo
119/3/2117:0019:00ATTIVITA' A DISTANZA - USR - Servizio Marconi TSI / USR Emilia-Romagna ON LINE WW

Questo corso è concluso