Da Gutenberg a Canva

#Corso1673
TitoloDa Gutenberg a Canva
SottotitoloCome orientarsi nell’universo dei font e dei typeface con uno strumento moderno e potente come Canva
DestinatariTutti gli ordini
AbstractLa storia della tipografia da Gutenberg ai giorni nostri conta un numero infinito di font e caratteri tipografici, ognuno con caratteristiche peculiari che lo rendono unico -- Ogni carattere ha una propria personalità che influenza la nostra lettura e trasforma il testo che stiamo leggendo in un messaggio ben preciso arricchendolo di interpretazioni, emozioni e sensazioni -- La semplicità di Canva ci consente di realizzare con poca fatica una vasta gamma di prodotti grafici con la sua enorme libreria di modelli, foto e materiali che hanno per loro natura un utilizzo importante dei font -- Tuttavia semplice non significa facile e ora il problema si sposta sulla nostra capacità di creare e comunicare correttamente un messaggio -- In che modo i font inviano messaggi e danno alle parole vita e personalità? -- In questo nuovo lab applicheremo gli strumenti di Canva e scopriremo insieme l’affascinante mondo dei font, la loro capacità comunicativa e la loro connotazione emotiva.
NoteParametri DigCompEdu: 3.1 (Pratiche di insegnamento), 5.1 (Accessibilità e inclusione ), 5.3 (Partecipazione attiva), 6.3 (Creazione dei contenuti digitali), 6.5 (Problem solving). Tutte le competenze previste nel corso sono a livello B1-B2.
PrerequisitiLa fruizione completa del corso si ottiene utilizzando un PC o un Notebook e un account Workspace (G Suite).
Posti30
FormatoriMaurizio Conti, Elisabetta Siboni
Eventuale pagina di presentazione

Lezioni

Visualizzo 1-1 di 1 elemento.
#DataOra inizioOra fineLuogo
112/4/2117:0019:00ATTIVITA' A DISTANZA - USR - Servizio Marconi TSI / USR Emilia-Romagna ON LINE WW

Per iscriversi a questo corso è necessario prima registrarsi (vedi menu principale) e poi accedere nuovamente a questa pagina.