I giochi di fuga: spunti e strumenti per l'educazione musicale

#Corso1789
TitoloI giochi di fuga: spunti e strumenti per l'educazione musicale
SottotitoloEsempio di "music escape room" in Google Slides
DestinatariDocenti di musica di scuola primaria e secondaria
AbstractL’escape room è un gioco dove bisogna cercare di uscire da una stanza cercando indizi e risolvendo enigmi. Reale o virtuale, questo “gioco di fuga” stimola la creatività, il lavoro di squadra e la capacità di risolvere problemi. E’ inoltre assai coinvolgente in quanto introduce dinamiche di gioco in classe. Questo ciclo di incontri si aprirà con la presentazione di due escape room digitali pensate per l’educazione musicale, con enigmi la cui soluzione prevede l’applicazione di conoscenze, competenze e abilità musicali. In seguito, dopo l’illustrazione dele tecniche per costruire una escape room, i frequentanti saranno invitati a progettare un’attività ispirata a quelle presentate.
Note
PrerequisitiFamiliarità con il lavoro in cloud e con gli strumenti di Google Workspace for Education.
Posti15
FormatoriRoberto Agostini, Alessia Cavazzini
Eventuale pagina di presentazione

Lezioni

Visualizzo 1-3 di 3 elementi.
#DataOra inizioOra fineLuogo
110/6/2117:0019:00ATTIVITA' A DISTANZA - USR - Servizio Marconi TSI / USR Emilia-Romagna ON LINE WW
216/6/2114:3016:30ATTIVITA' A DISTANZA - USR - Servizio Marconi TSI / USR Emilia-Romagna ON LINE WW
324/6/2114:3016:30ATTIVITA' A DISTANZA - USR - Servizio Marconi TSI / USR Emilia-Romagna ON LINE WW

Per iscriversi a questo corso è necessario prima registrarsi (vedi menu principale) e poi accedere nuovamente a questa pagina.