#Corso | 1831 |
Titolo | Percorsi di metodologia - Service Learning: serve to learn |
Sottotitolo | Tra analogico e digitale, affrontiamo l'approccio Service Learning accostato all'Agenda 2030 e alla Competenza Globale |
Destinatari | docenti superiori |
Abstract | 1° incontro - L'approccio Service Learning: cos'è, a che cosa serve e a che cosa porta - Service Learning, Competenza globale e Agenda 2030: agire per un futuro sostenibile - Mappatura idee di possibili percorsi in Service learning
2° incontro - Follow up dei concetti esplorati - Lavoro di gruppo per la strutturazione di percorsi interdisciplinari - Doppio ruolo docente alunno
3° incontro - Esplorazione strumenti di monitoraggio e valutazione dell'esperienza di Service Learning: tra griglie, check list e form per sviluppare processi di revisione metacognitiva e valutare in modo consapevole. Eventuali tool utili |
Note | |
Prerequisiti | |
Posti | 30 |
Formatori | Luca Farinelli, Vittoria Volterrani |
Eventuale pagina di presentazione | |
---|