Serie metodologie - Il Project Based Learning - Ciclo di 5

#Corso1930
TitoloSerie metodologie - Il Project Based Learning - Ciclo di 5
Sottotitoloil percorso si propone di avviare all’uso della metodologia attiva Project Based Learning, students centered e competencies oriented. Offre la possibilità di realizzare progetti in didattica per competenze da problematiche reali, integrando il digitale
DestinatariSecondarie di 1°e di 2° grado - Primarie (ultime classi)
Abstract● Inquadramento teorico della metodologia ● Motivazioni per l’implementazione della metodologia ● I 5 fondamentali del PBL ● Individuazione di problematiche reali di background ● Rivisitazione dei fondamentali ● La domanda guida, caratteristiche e prerogative ● Lavoro di gruppo per individuazione della domandaguida ● valutazione delle domande guida ● Sviluppo della bozza di lavoro in modalità gruppi ● Studio di fattibilità ● Valutazione nel PBL ● Webtool per il PBL ● Laboratorio sull’uso del multitool CANVA
Note
PrerequisitiApertura alla didattica attiva legata allo sviluppo di competenze disciplinari e del 21° secolo
Posti25
FormatoriVittoria Volterrani
Eventuale pagina di presentazione

Lezioni

Visualizzo 1-5 di 5 elementi.
#DataOra inizioOra fineLuogo
117/12/2117:0019:00ATTIVITA' A DISTANZA - USR - Servizio Marconi TSI / USR Emilia-Romagna ON LINE WW
221/12/2117:0019:00ATTIVITA' A DISTANZA - USR - Servizio Marconi TSI / USR Emilia-Romagna ON LINE WW
311/1/2217:0019:00ATTIVITA' A DISTANZA - USR - Servizio Marconi TSI / USR Emilia-Romagna ON LINE WW
421/1/2217:0019:00ATTIVITA' A DISTANZA - USR - Servizio Marconi TSI / USR Emilia-Romagna ON LINE WW
51/2/2217:0019:00ATTIVITA' A DISTANZA - USR - Servizio Marconi TSI / USR Emilia-Romagna ON LINE WW

Questo corso è concluso