Storytelling e… grammatica dei colori

#Corso1992
TitoloStorytelling e… grammatica dei colori
SottotitoloL’antica grammatica dei colori introdotta da Goethe come base delle regole per comunicare emozioni e creare armonia
DestinatariTutti gli ordini
AbstractLa semplicità di Canva for Edu ci consente di realizzare con poca fatica volantini, poster, cartoline, brochure, infografiche, banner, pieghevoli, copertine, riviste con un enorme libreria di modelli, foto e materiali. Tuttavia semplice non significa facile e ora il problema si sposta sulla nostra capacità di creare e comunicare correttamente un messaggio. Il lab cercherà di farlo al meglio utilizzando le antiche regole dell’utilizzo del colore applicate ancora oggi al mondo della grafica e della comunicazione. Useremo gli strumenti di Canva e forniremo una serie di indicazioni per utilizzarlo al meglio in modo creativo e originale.
NoteParametri DigCompEdu: Tutti i parametri sono di livello B1-B2 area 1 (valorizzazione): 1.1(comunicazione), 1.2(collaborazione) -- area 2 (risorse): 2.1(ricercare), 2.2(creare), 2.3(gestire) -- area 3 (pratiche): 3.1(insegnamento), 3.2(guida agli studenti), 3.3(collaborazione) -- area 5 (inclusione): 5.1(accessibilità), 5.2(personalizzazione), 5.3(partecipazione) -- area 6 (sviluppo competenze): 6.2(comunicazione), 6.3(creazione), 6.4(uso responsabile).
PrerequisitiLa fruizione completa del corso si ottiene utilizzando un PC o un Notebook e un account Canva
Posti25
FormatoriMaurizio Conti, Elisabetta Siboni
Eventuale pagina di presentazione

Lezioni

Visualizzo 1-1 di 1 elemento.
#DataOra inizioOra fineLuogo
116/2/2217:0019:00ATTIVITA' A DISTANZA - USR - Servizio Marconi TSI / USR Emilia-Romagna ON LINE WW

Questo corso è concluso