Per un corretto uso dell'elaboratore testi (Word, Gdocumenti, ...) [2] [Ed.1]

#Corso2054
TitoloPer un corretto uso dell'elaboratore testi (Word, Gdocumenti, ...) [2] [Ed.1]
Sottotitoloin questo incontro si parlerà delle funzioni di Word e Google documenti più utilizzate in ambito scolastico [2] INSERIMENTO DI OGGETTI - TABELLE - GRAFICI
Destinataridocenti di ogni ordine e grado
AbstractIl "word processing" lo si incrocia molto spesso. Quando al docente viene chiesto di interagire con il lavoro organizzativo-amministrativo, ma anche quando si svolgono attività funzionali alla propria attività strettamente didattica, con la classe. Ci sono elementi tecnici e conoscenze di base spesso ignorate ( perché si è tutti cominciato aprendo word e lavorando 'così come viene'...) che potrebbero davvero farci lavorare al meglio. Il percorso "Documenti" è articolato in 3 interventi di un'ora ciascuno oltre a 1 modulo specifico per Google Documenti Le iscrizioni a ciascun modulo sono indipendenti. [1] FORMATTAZIONE - SALVATAGGIO IN DIVERSI FORMATI [2] INSERIMENTO DI OGGETTI - TABELLE - GRAFICI [3] STAMPA UNIONE [4] CONDIVISIONE E TRADUZIONI Altri interventi formativi potranno essere pianificati su specifiche richieste dei partecipanti nel rispetto dei limiti organizzativi e del Decreto 685 del 24-08-2021
Note
Prerequisitinessuno
Posti20
FormatoriFabio Bertarelli
Eventuale pagina di presentazione

Lezioni

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#DataOra inizioOra fineLuogo
13/3/2217:0018:00ATTIVITA' A DISTANZA - USR - Servizio Marconi TSI / USR Emilia-Romagna ON LINE WW

Questo corso è concluso