Documentare e ragionare sui processi di apprendimento imparando e divertendosi

#Corso215
TitoloDocumentare e ragionare sui processi di apprendimento imparando e divertendosi
Sottotitolo
DestinatariDocenti scuola primaria
AbstractRiflessioni e suggerimenti per costruire una documentazione dei processi per farne oggetto di elaborazione con adulti e bambini. La piattaforma digitale diventa uno strumento che dà visibilità all’idea di conoscenza come ristrutturazione continua dei processi di apprendimento dei singoli e del gruppo. Un archivio di possibilità che gli insegnanti ripercorrono e rileggono insieme ai bambini come strumento di partecipazione del gruppo a un sapere condiviso, e fra adulti come strumento di interpretazione, di confronto e di progettazione
Note
Prerequisiti
Posti20
FormatoriGiovanni Govoni, Giusi Grasselli
Eventuale pagina di presentazione

Lezioni

Visualizzo 1-1 di 1 elemento.
#DataOra inizioOra fineLuogo
125/10/1916:3018:00Gazebo After - Piazza Maggiore BOLOGNA BO

Questo corso è concluso