Tinkercad per la Pasqua

#Corso2153
TitoloTinkercad per la Pasqua
SottotitoloCome usare Tinkercad e la stampa 3D per realizzare oggetti animati da led e decorazioni a tema Pasquale
DestinatariTutti gli ordini
AbstractDopo un breve ripasso delle principali tecniche di disegno con Tinkercad, realizzeremo insieme oggetti a tema festivo e in particolare per la Pasqua -- Utilizzeremo un circuito Tinkercad basato su Arduino per illuminarli con tanti led colorati -- Vedremo poi come usare il software di slicing Cura insieme ad una stampante a due estrusori per stampare un oggetto bicolore.
NoteParametri DigCompEdu: 3.1 (Pratiche di insegnamento), 5.1 (Accessibilità e inclusione ), 5.3 (Partecipazione attiva), 6.3 (Creazione dei contenuti digitali), 6.5 (Problem solving). Tutte le competenze previste nel corso sono a livello B1-B2.
PrerequisitiLa fruizione completa del corso si ottiene utilizzando un PC o un Notebook e un account Tinkercad la cui registrazione potrà essere effettuata durante l’incontro.
Posti25
FormatoriMaurizio Conti, Elisabetta Siboni
Eventuale pagina di presentazione

Lezioni

Visualizzo 1-1 di 1 elemento.
#DataOra inizioOra fineLuogo
18/4/2217:0019:00ATTIVITA' A DISTANZA - USR - Servizio Marconi TSI / USR Emilia-Romagna ON LINE WW

Questo corso è concluso