Da Lascaux a Netflix: il digital storytelling come metodologia

#Corso2276
TitoloDa Lascaux a Netflix: il digital storytelling come metodologia
SottotitoloIl corso è su piattaforma Futura al link https://scuolafutura-lms.istruzione.it/course/view.php?id=9265 E' possibile iscriversi anche su piattaforma nazionale entrando con il proprio SPID. Cercare, nell'elenco dei percorsi il numero 104112.
Destinataridocenti primo ciclo e biennio del secondo ciclo
AbstractLa metodologia dello Storytelling è antica come l'uomo e da sempre è stata utilizzata per la formazione e l'educazione delle nuove generazioni. Non è quindi un caso che le Equipe Formative l'abbiano inserita fra le metodologie innovative, una volta innestata con la dimensione digitale che permette di potenziare ulteriormente l'efficacia della narrazione attraverso la multimedialità e il multicanale. Nel nostro percorso lavoreremo sulla biografia, in una proposta di attività già sperimentata in più classi.
Note
Prerequisiti
Posti50
FormatoriGabriele Benassi
Eventuale pagina di presentazionehttps://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/dalle-grotte-di-lascaux-alle-serie-in-streaming-il-digital-storytelling-come-metodologia-attiva-e-innovativa

Lezioni

Visualizzo 1-2 di 2 elementi.
#DataOra inizioOra fineLuogo
130/1/2315:0017:00ATTIVITA' A DISTANZA - USR - Servizio Marconi TSI / USR Emilia-Romagna ON LINE WW
227/2/2315:0017:00ATTIVITA' A DISTANZA - USR - Servizio Marconi TSI / USR Emilia-Romagna ON LINE WW

Per iscriversi a questo corso è necessario prima registrarsi (vedi menu principale) e poi accedere nuovamente a questa pagina.