Mobile learning a scuola

#Corso281
TitoloMobile learning a scuola
SottotitoloParole immagini e suoni con il tablet e il cellulare
Destinataritutti gli ordini di scuola
AbstractPossono i cellulare e il tablet diventare protagonisti di nuovi percorsi didattici che siano la chiave di accesso all’apprendimento di competenze digitali? “Mobile learning a scuola” vuole essere un percorso volto proprio a riflettere su come i device mobili possano diventare strumenti di lavoro, di condivisione e di creazione di contenuti utili per le attività didattiche a scuola. I corsisti seguiranno un percorso “dallo storytelling allo story living” dove esploreranno alcuni “tools” narrativi utili alla realizzazione di nuove forme espressive e di comunicazione a scuola con i dispositivi mobili. Il primo incontro sarà dedicato all’esplorazione dei vari tools e all’illustrazione di alcuni esempi pratici di attività didattica. Nel secondo sarà invece chiesto ai corsisti di produrre idee ed attività didattiche originali.
NoteDevice Android o IOS, Computer. Per poter partecipare la meglio al laboratorio è consigliabile portare una cuffia o degli auricolari.
PrerequisitiBuona conoscenza di strumenti web 2.0
Posti25
FormatoriRoberto Agostini, Rosa Maria Caffio
Eventuale pagina di presentazione

Lezioni

Visualizzo 1-2 di 2 elementi.
#DataOra inizioOra fineLez Luogo
128/1/2015:0018:00Sala Ovale c/o USR Emilia-Romagna - Via de'Castagnoli, 1 BOLOGNA BO
214/1/2015:0018:00Sala Ovale c/o USR Emilia-Romagna - Via de'Castagnoli, 1 BOLOGNA BO

Per iscriversi a questo corso è necessario prima registrarsi (vedi menu principale) e poi accedere nuovamente a questa pagina.