"ABISSI"...Infanzia

#Corso299
Titolo"ABISSI"...Infanzia
Sottotitolo...dal libro silente alla realtà aumentata passando attraverso la robotica ed il tinkering
DestinatariDocenti di scuola dell'Infanzia che abbiano già frequentato i corsi base: "Carta, palline...piccolemanidigitali" e "Foreste di carta"
AbstractCosa c’è in fondo al mare? Quante forme e dimensioni si nascondono negli abissi? Quali suoni, rumori inaspettati ed inattesi sono lì celati? Un libro silente ci prenderà per mano e condurrà, attraverso il gioco combinatorio, al piacere di costruire architetture sottomarine complesse. Scegliere, incastrare, sovrapporre e collegare i materiali di scarto. Sarà un continuo sperimentare di altezze, pesi, accostamenti ed equilibri per comprendere che il mondo acquatico è fatto di ordine e bellezza. Combineremo il tinkering (light play e teatrini materici) con il digitale (utilizzando applicazioni di realtà aumentata e programmazione visuale) e robotica. http://bit.ly/2QsJuZz
NoteWorkshop di carattere solo laboratoriale dove si metteranno le "mani in pasta" per acquisire modelli ed allenare l'iterazione.
PrerequisitiConoscere la pedagogia costruzionista
Posti15
FormatoriAlessandra Serra
Eventuale pagina di presentazionehttp://bit.ly/2QsJuZz

Lezioni

Visualizzo 1-2 di 2 elementi.
#DataOra inizioOra fineLuogo
112/2/2014:3017:30Sala CTS c/o USR E-R - Via de'Castagnoli, 1 BOLOGNA BO
220/2/2014:3017:30Sala CTS c/o USR E-R - Via de'Castagnoli, 1 BOLOGNA BO

Per iscriversi a questo corso è necessario prima registrarsi (vedi menu principale) e poi accedere nuovamente a questa pagina.