Dal libro silente alla storia sonora

#Corso305
TitoloDal libro silente alla storia sonora
SottotitoloEsperienze Pensieri Emozioni in atelier
DestinatariDocenti di scuola dell'Infanzia e Primaria
AbstractI silent book sono libri interamente illustrati e caratterizzati dall’assenza di parole, tuttavia parlano tutte le lingue, favoriscono l’inclusione, l’incontro e lo scambio di culture diverse, possono essere fruiti da tutti anche da chi non ha ancora imparato a leggere. La narrazione è affidata alle immagini, alla loro decodifica e interpretazione. Il corso propone attività finalizzate alla costruzione di interpretazioni della narrazione visuale, a sviluppare abilità linguistiche e di storytelling, utilizzando le immagini e la voce per sviluppare competenze comunicative e abilità espressive, per esprimere e comunicare emozioni. Il laboratorio propone attività di tinkering e la creazione di storie sonore utilizzando applicazioni per la gestione del video, dell’audio, dei suoni e della musica.
NoteWorkshop di carattere solo laboratoriale suddiviso in due lezioni è fondamentale partecipare ad entrambe. Modalità BYOD. Si richiede ai partecipanti di portare i propri pc portatili e in aggiunta tablet/smartphone. E’ necessario un account G Suite o Gmail.
PrerequisitiConoscere la pedagogia Costruzionista:esplorare, creare, provare e manipolare artefatti analogici e digitali per divenire "produttori" di conoscenza.
Posti15
FormatoriAlessandra Serra, Elisabetta Siboni
Eventuale pagina di presentazionehttp://bit.ly/SilentBooks_StorieSonore

Lezioni

Visualizzo 1-2 di 2 elementi.
#DataOra inizioOra fineLuogo
123/2/2014:3017:30G.CARDUCCI-DOGATO - VIA FERRARA 98 FRAZ.DOGATO OSTELLATO FE
223/2/2014:3017:30G.CARDUCCI-DOGATO - VIA FERRARA 98 FRAZ.DOGATO OSTELLATO FE

Per iscriversi a questo corso è necessario prima registrarsi (vedi menu principale) e poi accedere nuovamente a questa pagina.