Fare musica in cloud [Advanced]

#Corso639
TitoloFare musica in cloud [Advanced]
SottotitoloUn'esperimento di composizione musicale collaborativa a distanza
DestinatariDocenti di musica e tutti i docenti con competenze musicali specifiche di qualsiasi ordine scolastico.
AbstractQuesto laboratorio invita i docenti a partecipare a un'esperienza che potrebbe poi essere riportata nelle attività didattiche a distanza. Dopo una breve introduzione operativa, ai partecipanti verrà chiesto di registrare dei suoni nelle proprie abitazioni e di condividerli con gli altri partecipanti usando Drive di Google. In seguito ci si dividerà in gruppi di lavoro. Ciascun gruppo caricherà su Soundtrap suoni a loro scelta e comporrà una breve frammento musicale nello spirito della "musica concreta". Visto il tipo di lavoro, questo incontro è aperto a chi ha già frequentato "Fare musica in cloud [Basic]" o comunque è familiare con gli strumenti cloud della G Suite e con Soundstrap. Segnaliamo che usa Audacity può imparare velocemente a usare Soundtrap.
NoteDispositivi: computer, cuffie audio o auricolari.
PrerequisitiAver frequentato "Fare musica in cloud [Basic]" o comunque esseri familiare con gli strumenti cloud della G Suite e con Soundstrap (o con Audacity).
Posti12
FormatoriLuigi Parisi, Roberto Agostini, Luigi Parisi
Eventuale pagina di presentazione

Lezioni

Visualizzo 1-1 di 1 elemento.
#DataOra inizioOra fineLez Luogo
12/4/2014:3016:30ATTIVITA' A DISTANZA - USR - Servizio Marconi TSI / USR Emilia-Romagna ON LINE WW

Per iscriversi a questo corso è necessario prima registrarsi (vedi menu principale) e poi accedere nuovamente a questa pagina.